Green Economy

  • AUMENTARE LA SOSTENIBILITA’ E LA RESILIENZA DEI NOSTRI SISTEMI ALIMENTARI

    L’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale e migliorare la capacità di adattamento alle sfide future, utilizzando pratiche agricole più sostenibili e promuovendo la produzione locale e biologica. Attraverso la diversificazione delle colture, la conservazione della biodiversità e l’ottimizzazione delle risorse, si mira a garantire la sicurezza alimentare e la salute del pianeta.

  • CONTRIBUIRE LA RESILIENZA DEL TERRENO

    Contribuire alla resilienza del terreno significa adottare pratiche agricole sostenibili che proteggano la fertilità del suolo e riducano l’erosione. Questo permette al terreno di resistere meglio ai cambiamenti climatici e alle variazioni meteorologiche estreme. Inoltre, promuove la biodiversità e riduce l’impatto ambientale delle attività umane sull’ecosistema terrestre.

  • IL MARKETING TERRITORIALE

    È molto comune oggi, soprattutto nel sud Italia, che territori ricchi di storia, di cultura, di bellezze naturalistiche non siano adeguatamente valorizzati, siano “abbandonati” e gestiti male con ricadute negative sull’intera comunità che li abita, vive ed attraversa quotidianamente.Corrette strategie ed azioni di marketing territoriale potrebbero risollevare questi territori e restituire loro il valore che……

Proudly powered by WordPress.