ALCUNE “FAKE NEWS” SUI PRODOTTI DA FORNO E CEREALI

Cominciamo dai classici prodotti da forno, ossia quei prodotti che si ottengono dalla cottura di impasti, i cui ingredienti di base sono acqua, farina, lievito, sale. Parliamo di pane, biscotti, ciambelle e molto altro.D: Allora, cosa sai sul pane?A. So che il pane è l’alimento per eccellenza, che può essere lievitato ma anche non lievitato;… Continua a leggere ALCUNE “FAKE NEWS” SUI PRODOTTI DA FORNO E CEREALI

STRATEGIE DI MARKETING

L’impresa che si avvale del marketing deve essere in grado di formulare decisioni nell’arco di un lungo periodo. Esse riguardano le scelte relative alle tecnologie, alla produzione e al grado di specializzazione che influenzano la posizione dell’impresa, i rapporti con i clienti e con la concorrenza.Le scelte imprenditoriali variano da impresa a impresa, a seconda… Continua a leggere STRATEGIE DI MARKETING

CORRETTA INFORMAZIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI

È la volta dei vini. Cosa è utile sapere quando si acquista del vino? ● L’ideale sarebbe acquistare una buona bottiglia di vino presso una cantina o in una zonaprettamente vinicola (che in Italia non mancano). Se si acquista al supermercato, meglioscegliere le catene che offrono reparti dedicati al vino, dov’è possibile trovare prodotti di… Continua a leggere CORRETTA INFORMAZIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI

MARKETING

Proviamo a definire il termine marketing: A: Secondo l’American Marketing Association “il Marketing è il processo che pianifica e realizza la progettazione, la politica dei prezzi, la promozione e la distribuzione delle idee, beni e servizi volti a creare mercato e a soddisfare obiettivi di singoli individui e organizzazioni”. D: Ma che significa mercato inteso… Continua a leggere MARKETING

Proudly powered by WordPress.